esperienza sul campo

Ciao!

Ho più di 30 anni e da pochi giorni ho capito cosa voglio fare da grande. Meglio tardi che mai…

Mi piacerebbe lavorare come web writer, ma non disdegno neanche lavorare nell’editoria come correttrice di bozze oppure revisionare dei testi inediti. Pensa avere tra le mani il futuro best seller, capirlo e insistere che quello sarà un libro di successo… e poi mi sono svegliata.

Ecco si, dovrebbe essere questa la mia aspirazione. Dico dovrebbe perchè in questi giorni sto facendo indigestioni di termini quindi ecco cos’è un web writer? Prego dalla regia la diapositiva che ne spiega il significato.

Dato che per fare bene questo mestiere oltre che studiare bisogna saper scrivere questa sarà la mia palestra e troverai post di vario tipo.

Mentre se clicki su Cicatryx troverai degli esercizi di scrittura che provo a fare e i libri che sto leggendo.

“Perchè Cicatryx?”

Grazie per la domanda fatta dal signore con la giacca color senape in fondo a sinistra. Cicatryx perchè nel mio corpo ci sono delle cicatrici a me care.

O almeno questo potrei dire quando Vanity Fair mi intervisterà, ma il fatto è che è stata la prima parola a venirmi in mente e ne sto cercando una migliore.

Da piccina avevo il diario segreto con il lucchetto ben funzionante perché quando scrivevo ero immensamente gelosa di quello che confidavo al mio diario. Erano pensieri intimi, che tutt’ora tengo conservati in una scatola delle scarpe (lo so, momento harmony distrutto).

Mi ero iscritta in scienze della comunicazione perchè quelli che parlano bene e riescono a esprimersi in maniera che tutti li capiscono al volo, mi ha sempre affascinato. Ma per motivi logistici personali ho rinunciato, ributtandomi per fortuna, in altro lavoro.

Alla fine, si vede che era destino o non lo so, pian piano ho iniziato a fare questo lavoro. A scoprire con un corso il mondo del content marketing  e che i contenuti, sia scritti che visual, contano tantissimo e fanno la differenza se creati di qualità! Di qualità! e seguendo le altre regole che ci sono dietro le quinte.

Forse il percorso che volevo fare anni prima era quello giusto e l’avrei fatto in un modo o nell’altro. Magari non con i classici canoni o percorsi, ma niente nella mia vita ha seguito i classici canoni che più o meno tutte/i seguono.

(Se nel mentre mi arrivasse un bonifico cospicuo da un benefattore anonimo sarei comunque riconoscente alla vita. Ah quando si dice aver lato pratico! Ok momento piccola fiammiferaia terminato).

A presto!

Marta

Annunci

4 pensieri riguardo “Ciao!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...