lettura

Casi scottanti e birre gelate

Scritto da: Marina Caserta

Cartaceo: 6,45€

Ebook: 3€

Un giorno mi arriva un messaggio da parte di Marina dove mi chiedeva un parere sul suo libro. Io quel messaggio l’ho riletto più volte perché nessuno mi aveva mai chiesto un parere sul libro che aveva scritto. Ripresa dallo stupore iniziale, accetto tutta impettita. Qua trovi l’intervista che mi ha fatto qualche mese fa.

Trama

Casi scottanti e birre gelate è un giallo ambientato a Palermo. I protagonisti sono Michele Martello detto Mike, suo cugino Franco detto Sonny e Mary l’ex moglie di Michele.

Mike & Sonny sono cugini e hanno un’agenzia di investigazione privaya. Nadia, un’amica di Michele che fa la volontaria in un’associazione che aiuta i clochard, è preoccupata perché Vincent, un ex insegnante olandese che viveva per strada, è sparito e li contatta.

Mike sta seguendo un caso di corna presunte e dice sì a Nadia quasi controvoglia. Da qui si apre un mondo. Altri senza tetto sono spariti nel nulla, cosa sta succedendo? Il finale lascia davvero a bocca aperta.

La scrittura di Marina va fluida con un buon ritmo. Mi aspettavo qualche colpo di scena in più. Ma il fatto che ai protagonisti piace mangiare e la buona musica li ha resi subito simpatici. Come quando esci, incontri persone nuove e ti stanno simpatiche a pelle. Brava Marina! Ah un’altra cosa che mi è piaciuta è il rapporto schietto tra Mary e Michele.

Ideale per…

… chi vuole leggere un giallo/noir scorrevole che non impegni troppo la testa. Chi adora la Sicilia, i suoi profumi e il mare… E per chi vuole conoscere una nuova autrice.

Annunci

Un pensiero riguardo “Casi scottanti e birre gelate”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...